Corso MBSR a Prato e Firenze

Prossimo Corso MBSR a Ottobre: la meditazione della consapevolezza per la riduzione dello stress

Il corso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) è il più importante e famoso protocollo di Mindfulness e molti studi clinici ne hanno appurata l’efficacia. Questo percorso è rivolto a tutte le persone che si trovano in una condizione di disagio psicologico derivante dalla difficoltà a gestire lo stress, l’ansia o alcuni sintomi depressivi. Inoltre, frequentare questo corso è il primo passo per chi volesse intraprendere un percorso di formazione per diventare Istruttore di Mindfulness.
La pratica della mindfulness ci aiuta a sviluppare un atteggiamento consapevole delle cause e delle dinamiche del nostro stress. Inoltre, ci insegna come entrare più profondamente in contatto con noi stessi e a riconoscere i nostri automatismi mentali e comportamentali.
Il corso MBSR dura 8 settimane, si organizza con piccoli gruppi di 6-12 partecipanti, per permettere una buona partecipazione a tutti, ed è strutturato in un incontro settimanale della durata di 2 ore. Durante l’MBSR è organizzata anche una giornata intensiva (ritiro silenzioso) inserita nel weekend della 6 settimana.
Il programma prevede l’introduzione alla meditazione formale seduta, sdraiata e in movimento. Inoltre, introduce alcune pratiche informali da poter mettere in atto in ogni momento.

Corso Pomeridiano MBSR Firenze - Ottobre 2022

Corso MBSR Firenze

Corso Serale MBSR Prato - Gennaio 2023

Corso MBSR Prato
Modulo di contatto
Se preferisci puoi contattarmi lasciando un messaggio qui sotto

Rimango disponibile per qualsiasi altra informazione

Logo di Giorgio Schinco Psicologo


Giorgio S
chinco

PsicoLOGO e mindfulness teacher

Studio

Via dell’alberaccio, 54
Prato (PO) 59100