La mia Passione per la Psicologia

Dove nasce la mia passione per la psicologia

Tutto è nato quando ero ancora un ragazzino; infatti da piccolo ero già incuriosito dalla psicologia e volevo a tutti costi trovare il modo di studiarla. Quindi mi iscrissi a quello che all’epoca era il professionale Servizi-Sociali, l’unica scuola un po’ più semplice dove si insegnava psicologia. E’ così che ho incontrato professori eccezionali, come la professoressa Di Mauro che ha fatto fiorire la mia passione per la psicologia.

Studio Virtuale Online di Giorgio Schinco Psicologo

Il mio studio virtuale

Giorgio Schinco Laureato in Psicologia a Firenze

La mia laurea triennale

Il mio curriculum sintetico

Mi sono diplomato alle superiori con il massimo dei voti e poi ho intrapreso le due lauree che mi hanno portato a diventare psicologo presso l’Università degli Studi di Firenze:

  • Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (105/110): durante la quale ho approfondito lo studio della psicologia cognitiva
  • Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia (110/110 e lode): durante la quale ho indirizzato i miei studi verso l’area clinica
  • Master Universitario di Secondo Livello in “Mindfulness: Pratica, Clinica e Neuroscienze” (110/110 e lode): durante il quale ho concretizzato una passione nutrita già da anni.
  • Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana (N° iscr. Albo 9459)

Ma le mie esperienze lavorative non si sono limitate al setting terapeutico:

  • Educatore in comunità per minori (casa famiglia) e centri diurni per diversamente abili – Fondazione Opera Santa Rita (circa due anni)
  • Professore di Metodologie Operative – Istituto Tecnico e Professionale Dagomari (ancora in corso)

Le mie principali competenze

Durante gli anni la mia passione per la psicologia si è diretta verso le problematiche della sfera affettivo-relazionaleQuindi, pur avendo una formazione professionale adeguata su tutto il disagio psicologico, la mia curiosità mi spinge all’aggiornamento su come aiutare i singoli e le coppie ad avere una vita relazionale appagante.
Infine, il master che ho conseguito e la mia passione per la mindfulness mi hanno portato a specializzarmi sulle tecniche e modalità per applicare questa pratica nel setting terapeutico individuale e di coppia.

La Campata Tibetana di Giorgio Schinco Istruttore di Mindfulness

La mia campana tibetana

L'etica di Giorgio Schinco nel Sostegno Psicologico

la mia passione per la psicologia: etica

Credo che ogni attività che l’uomo intraprende dovrebbe essere portata avanti con amore e dedizione, così il mestiere che scegliamo per la nostra vita potrebbe essere una delle attività più importanti della nostra intera esistenza.
Quindi credo anche che tutti dovrebbero aver diritto ad un adeguato sostegno psicologico, ecco perché la mia tariffa oraria sarà adeguata al tuo momento.

Visata la pagina dedicata ai servizi che offro ai miei clienti. Forse potrai trovare qualcosa che fa al caso tuo

La maggior parte delle persone che si rivolgono ad uno psicologo non si possono etichettare dentro una specifica cornice sintomatologica o un particolare contesto problematico. Le persone sono quindi sempre molto di più dei loro sintomi e problemi, ecco perché bisogna porre l’attenzione sul cliente a 360°.

Rimango disponibile per qualsiasi altra informazione

Logo di Giorgio Schinco Psicologo


Giorgio S
chinco

PsicoLOGO e mindfulness teacher

Studio

Via dell’alberaccio, 54
Prato (PO) 59100